In ottemperanza al decreto dell' 11/03/20, il poliambulatorio New Medical Systems rimarrà chiuso fino al 05 Aprile.

La segreteria continuerà ad essere attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

 

Cordiali saluti

 

Polisonnografia

La polisonnografia è un test diagnostico a cui si sottopongono gli individui con disturbi del sonno.
Durante la notte, mentre il paziente dorme, una particolare strumentazione rileva e registra alcuni parametri fisiologici fondamentali, come l'attività cerebrale, la respirazione, i livelli di ossigeno ecc.
In base a come tali parametri evolvono durante la nottata, il nostro medico specializzato, il dott. Andrea Romigi, esperto in malattie del sonno, (certificazione A.I.M.S.) è in grado di stabilire il disturbo di cui soffre l'individuo sotto esame.
Presso il nostro centro effettuiamo tanti esami per curare questo tipo di patologia, tra cui anche l'esame della polisonnografia.

 

Cos'è la polisonnografia?

Lo Studio Polisonnografico è l'esame diagnostico che consente di identificare con certezza l'esistenza e l'entità delle Apnee Notturne ed è in grado di rilevare le modificazioni neurofisiologiche e cardiovascolari caratteristiche di questa patologia.
Lo strumento utilizzato per la registrazione di tali parametri è un apparecchio computerizzato, chiamato polisonnigrafo; questo strumento viene collegato all'individuo sotto esame, tramite dei sensori cutanei, situati all'estremità di diversi cavi.  E' un test indolore e per nulla invasivo; gli unici problemi che potrebbero insorgere sono legati alle irritazioni cutanee provocate dall'applicazione sulla pelle dei sensori del polisonnigrafo.

Video: